Informazione importante
L’Unione postale universale (UPU) e l’International Post Corporation (IPC) modificano le condizioni per la spedizione di invii di merci all’estero. I moduli doganali verdi CN22 sono ora accettati solo per le spedizioni puramente documentarie.
Per tutti gli altri contenuti (merci e libri) della corrispondenza internazionale, la creazione elettronica delle dichiarazioni doganali per tutti i paesi del mondo è obbligatoria.
Le etichette-indirizzo con dichiarazione doganale possono essere create elettronicamente in tutta semplicità nel servizio online «Documenti di accompagnamento lettere internazionali». In questo modo risparmierete tempo in sede di impostazione. Potrete affrancare gli invii successivamente allo sportello o con francobolli. Le etichette-indirizzo affrancate con dichiarazione doganale possono essere create elettronicamente anche nel servizio online «WebStamp». Gli invii vanno poi impostati allo sportello. Puoi anche usare il servizio online «EAD Mobile». Inserite tutti i dati necessari sul vostro dispositivo mobile (per esempio il cellulare) e poi mostrate il codice a barre che avete ricevuto quando fate il check-in allo sportello. L'etichetta dell'indirizzo con la dichiarazione doganale sarà stampata gratuitamente per voi e la spedizione sarà pagata sul posto.
1 folio da 8 etichette, autoadesivo, per stampate Laser